I&S nasce ad ottobre 2004 e si specializza nella produzione di metacrilato destinato al mondo della moda e del lusso. Dal 2011 I&S acquisisce MAPA, storica azienda fiorentina che trasforma metacrilato da quasi 50 anni con la convinzione che questo materiale potesse avere un grande futuro.
Viene quindi naturale proporre una storia unica, una sorta di intreccio interrotto e poi ripreso, che unisce con un unico filo la storia di questa azienda.
Grazie alla maison di Wanda Ferragamo, con il design dello studio Monsani che crede in questo grande progetto, MAPA inizia a produrre dei ripiani, che in tutti i negozi del mondo sosterranno i prodotti lasciandoli fluttuare sulla luce.
Da qui parte l’esperienza I&S che continua l’avventura nel mondo del lusso e della moda, a partire da presupposti di industrializzazione che la precedente esperienza non poteva avere. Teorizzando una nuova posizione e nuovi progetti, I&S ha allargato i suoi orizzonti differenziandosi per tipologia di prodotti e ha introdotto nella produzione continuativa accessori moda e bigiotteria, esportando la propria produzione in tutto il mondo, valorizzando la sua origine toscana e soprattutto fiorentina.

LAVORAZIONI

L’azienda I&S trova il suo punto di forza nella produzione di lastre in polimetilmetacrilato che possono essere inglobate con tessuti, particolari metallici, lignei e speciali polimeri o utilizzate per una vasta gamma di creazioni, dalla produzione di installazioni e allestimenti a quella degli accessori moda. Grazie alla crescita subita negli ultimi anni l’azienda si è indirizzata verso la lavorazione di altri materiali come il legno, il metallo, la pelle e il tessuto con i quali realizza progetti innovativi al passo con le richieste del mercato.

LUSSO

Tutte le produzioni dell’azienda sono rivolte al mondo del lusso; I&S oggi sofferma un cliente davanti ad un negozio di lusso grazie all’allestimento vetrina, inserisce con i propri display il prodotto nello spazio vendita e contribuisce alla merce in vendita con la propria produzione. L’azienda ha introdotto nella produzione continuativa gli accessori moda, la bigiotteria e gli allestimenti che grazie alle loro originali progettazioni plasmano i desideri dei brand del lusso.

MADE IN ITALY

Sin dalle origini l’azienda ha sempre dato grande rilevanza alle sue radici toscane, soprattutto fiorentine, che esporta in tutto il mondo. Tutti i prodotti vengono completamente progettati, fabbricati e confezionati in Italia dedicando così grande importanza all’artigianato italiano che ha mirato sempre più verso livelli di eccellenza e qualità. Il Made In Italy rappresenta uno di quegli elementi che ha contribuito ad affermare ed a far crescere l’intera azienda nel settore del lusso promuovendone la sua diffusione a livello mondiale. Presentiamo al cliente un prodotto di estrema qualità.

RICERCA E SVILUPPO

L’azienda I&S segue le evoluzioni e i cambiamenti del polimetilmetacrilato che essendo un materiale presente sul mercato solo da pochi decenni ha infinite possibilità di evolversi. I&S accompagna a questo materiale estremamente malleabile il legno, il metallo, la pelle, il tessuto e mischia continuamente le carte inserendo in sistemi di produzione chimica elementi artigianali, colori inediti e pregiati manufatti artigianali nel tentativo di rinnovare costantemente il ventaglio di produzioni offerte. Alla fine del 2009 il metacrilato trova un’ulteriore fonte di generazione con l’impianto di produzione lastre che permette di soddisfare a pieno le esigenti richieste dei clienti. Efficienza e funzionalità sembrano essere i punti chiave che spingono questa industria verso un sempre maggiore sviluppo. Negli ultimi anni l’azienda si è dotata dei più innovativi macchinari, dalle moderne tecnologie a taglio laser a quelle per la prototipazione rapida in 3D.