PROCESSI

La lavorazione degli accessori avviene attraverso un grande varietà di fasi: dalle lavorazioni a pantografo o laser fino al montaggio della componentistica, al confezionamento e all’imballaggio che I&S prevede personalmente a progettare, in base alle diverse esigenze strutturali del prodotto. 

PRODOTTI

Dalla bigiotteria alle borsette da sera, la gamma dei prodotti si è notevolmente ampliata ed è arrivata a comprendere la produzione di fibbie, anelli e bracciali. Abbiamo la passione e la capacità di realizzare le idee dei vari uffici stile, garantendo un’alta qualità nella varietà di prodotti realizzati.

SERVIZI

La nostra dinamicità ci permette di garantire un servizio a 360 gradi ai clienti di tutto il mondo. Questo perché al nostro interno svolgiamo servizi di progettazione, grafica, sviluppo del prodotto, ingegnerizzazione e controllo qualità che ci permettono di soddisfare ogni tipo di clientela. 

MISCELAZIONE MATERIE PRIME PER CREAZIONE LASTRE

Ormai da anni, l’azienda è dotata di un reparto destinato alla realizzazione di lastre personalizzate in plexy. Tutti i vostri desideri potranno essere plasmati grazie alla vasta gamma di colori e alle infinite possibilità messe a disposizione dal metacrilato.

LAVORAZIONE A CONTROLLO NUMERICO O LASER

I&S è un’azienda all’avanguardia e al passo con le nuove tecnologie di produzione. Questo ci garantisce un lavoro preciso e innovativo attraverso l’utilizzo di macchine a controllo numerico CNC che permettono una perfetta precisione e un restringimento dei tempi di lavoro.

SCARTATURA E PULIMENTATURA

Il nostro plexy sta giungendo alle ultime fasi di lavorazione, quelle che prevedono il lavoro di scartatura e pulimetatura, ovvero, tutti quei trattamenti professionali per rendere adatti i prodotti ancora grezzi ai processi finali successivi. 

INCLUSIONE DI MATERIALI E STAMPE

Il metacrilato prende vita e, insieme ad altri materiali, dà forma ad una grande vastità di prodotti che possono prevedere l’inclusione di diversi materiali e stampe. Negli ultimi anni ci siamo dotati di un reparto di stampaggio, una grande risorsa interna, che ci permette di velocizzare il procedimento di stampa su plexy, legno e tessuti. 

ASSEMBLAGGIO

Nel tempo abbiamo imparato a lavorare svariati materiali, dal legno, alla pelle, dal metallo agli strass. Grazie a questa vasta scelta, differente l’una all’altra nelle metodologia di lavorazione, siamo capaci nel creare accostamenti per comporre accessori unici. 

COMPONENTISTICA

Il lusso, realizzato con la regina delle materie plastiche, non trova confini di forma e plasma i desideri dei vari uffici stile realizzando oggetti mai visti prima.

BRACCIALI E BIJOUX

Il plexy è un materiale duttile ed estremamente versatile che ci permette di realizzare gioielli e charms come bracciali, collane e portachiavi. Un’infinita gamma di forme e dettagli plasmati dalla nostra materia prima.

CLUTCH

L’immortalità della borsetta da donna da sera, più comunemente nota come clutch, arricchita da dettagli personalizzabili dalla A alla Z. Il plexy ci permette di eseguire innumerevoli lavori e creazioni con il mix perfetto di glitter, sfumature e stampe.

ACCESSORI VARI

Grazie ai nostri macchinari a controllo numerico che ci garantiscono lavori sempre precisi e in tempi brevi, possiamo realizzare un’infinità di oggetti in plexy, di ogni forma e dimensione volti sempre alla soddisfazione del cliente. 

PROGETTAZIONE

Partendo dallo studio del materiale iniziale siamo i grado di definire le caratteristiche strutturali del prodotto e di accompagnarvi passo passo durante la fase di progettazione.

RICERCA E SVILUPPO DEL PRODOTTO

L’azienda si occupa di sviluppare il progetto, dal punto di vista tecnico, e di analizzarlo in tutte le sue parti, risolvendo i vari problemi relativi alla progettazione industriale come calcoli, analisi e disegni meccanici.

INGEGNERIZZAZIONE

Nei particolari oggetti in materiale plastico, l’ingegnerizzazione porta a piccole modifiche del progetto iniziale, volte ad ottimizzare il processo produttivo ed a diminuire i tempi di lavorazione.

CONTROLLO QUALITÀ

Prima della consegna, l’azienda si assicura che il prodotto sia conforme ai requisiti espressi precedentemente dal cliente, effettuando misurazioni e controlli adeguati, nel rispetto degli standard qualitativi.

CONFEZIONAMENTO DEI PRODOTTI

Gli accessori vengono confezionati a seconda delle diverse qualità strutturali che presentano, in modo che non subiscano danni durante il trasporto finale al cliente.