RICERCA E SVILUPPO

L’azienda I&S segue le evoluzioni e i cambiamenti del polimetilmetacrilato che, essendo un materiale presente sul mercato solo da pochi decenni, ha infinite possibilità di evolversi. I&S accompagna a questo materiale estremamente malleabile il legno, il metallo, la pelle, il tessuto e mischia continuamente le carte inserendo in sistemi di produzione chimica elementi artigianali, colori inediti e pregiati manufatti artigianali nel tentativo di rinnovare costantemente il ventaglio di produzioni offerte. 

INNOVAZIONE DEL SETTORE

Alla fine del 2009 il metacrilato trova un’ulteriore fonte di generazione con l’impianto di produzione lastre che permette di soddisfare a pieno le esigenti richieste dei clienti. Efficienza e funzionalità sembrano essere i punti chiave che spingono questa industria verso un sempre maggiore sviluppo. Negli ultimi anni l’azienda si è dotata dei più innovativi macchinari, dalle moderne tecnologie a taglio laser a quelle per la prototipazione rapida in 3D.

VISION

L’azienda insieme al suo team di esperti di sicurezza, si sta impegnando nel conseguire un sistema di gestione certificata. La certificazione di sistema di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’organizzazione che ha saputo ottimizzare la propria struttura dotandosi di una gestione efficiente, di competenze adeguate, di processi e strumenti interni idonei alla sicurezza ambientale e dei lavoratori.

AZIENDA I&S SRL

“Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR 2014-2020”

Progetto: Internazionalizzazione di I&S SRL

CUP ST: CUP 12057.23072018.127000445

Contributo concesso € 26.423,20

Il progetto ha come scopo principale quello di dare visibilità e promuovere I&S sui mercati internazionali.